Tra mille difficoltà, il mondo dello sport e del calcio riparte e sviluppa strategie per contrastare le difficoltà di questi mesi.
Il calcio non si ferma, bambine e bambini sono tornati a giocare insieme e a sfidarsi nelle partite del campionato CSI di Milano: 1000 partite a week end, più di 2000 squadre per 650 società circa, solo a Milano e Monza. Con ben 35.000 atleti coinvolti.
È proprio in collaborazione con CSI di Milano e Monza che Milano CalcioCity ha messo in campo il progetto CalcioCity Cup, per sostenere il movimento sportivo e la prosecuzione delle attività.
A questo progetto ha aderito Adidas con l’importante donazione di 1000 palloni per le calciatricI e i calciatori più piccoli e in erba di CSI.
Il pallone è l’elemento essenziale e minimo con cui il calcio si realizza. Questa importante donazione è un aiuto alle società che hanno affrontato problemi di sostenibilità e di vera e propria sopravvivenza.
Adidas, in linea con la sua strategia già attivata con Football Collective vuole essere un partner al fianco di chi fa sport di base e lo pratica ogni giorno.